3 bicchieri 2012 Ricci Curbastro
Data 13/09/11
Argomento Cantine in Franciacorta


Ieri sera abbiamo avuto la conferma di quello che era un risultato che da tanto tempo inseguivamo con determinazione ed ostinazione.

Ricerca, passione, meticolosa attenzione, determinazione ad andare controcorrente con un Franciacorta Extra Brut che da sempre non concede nulla alla piacioneria dello zucchero, dopo che il mercato ci aveva già dato ragione (+ 10 % le vendite del 2010, + 15% le vendite fino al mese di Agosto 2011), dopo i primi riconoscimenti della critica che mi piace ricordare come i 5 GRAPPOLI AIS nella guida Duemilavini del 2011 al Franciacorta Extra Brut 2003 Museum Release ecco i Tre Bicchieri del Gambero Rosso

Un successo a cui desideriamo brindare con tutti voi, un successo che devo a tutti i collaboratori della Ricci Curbastro - Annalisa, Lisa, Paola, Simona, Beppe, Giacomo, Nicola – che desidero ringraziare.
Il primo brindisi con l’Extra Brut 2007? Spero presto, intanto matura nella quiete della cantina lontano dai clamori che questa notizia certamente scatenerà. Vi farò sapere quanto prima quando si sentirà pronto per “affrontare il mondo”.
Un caro saluto a tutti
Riccardo Ricci Curbastro






Stampato da Infranciacorta - Portale Turistico Culturale
http://www.infranciacorta.com

Indirizzo web
http://www.infranciacorta.com/modules.php?name=News&file=article&sid=749