Golf & Classic Car
Data 29/09/07
Argomento Succede in Franciacorta


Seconda tappa di un lungo viaggio per il Golf & Classic Car
Un giro nelle terre di Franciacorta.
Sfileranno tra le vigne e visiteranno i luoghi più suggestivi i cinquanta equipaggi del Club

Como, 7 settembre 2007 – Dopo il debutto dello scorso mese di giugno all’Autodromo di Monza e al Golf Club di Milano, il Golf&Classic Car organizza una nuova trasferta in Franciacorta.

Cinquanta auto che hanno fatto la storia sfileranno per un memorabile viaggio il prossimo 6 e 7 ottobre nelle terre di Franciacorta. L’evento è promosso dal Golf&Classic Car, l’Associazione di appassionati di golf e proprietari di auto d’epoca, nato la scorsa primavera dall’idea di Giovanni e Arnaldo Soncelli, Sergio Sala e Piero Mezzanzanica, soci del Golf Club di Monticello. I “quattro amici” al posto di ritrovarsi al bar si sono incontrati sul green ed hanno avviato il progetto che ha come obiettivo quello di diffondere la promozione, la pratica e lo sviluppo del gioco del golf all’interno della categoria dei possessori e degli amatori delle auto storiche.

“L’idea – spiega Sergio Sala – è quella di creare una nuova sinergia per promuovere la pratica del gioco del golf. In questa fase di start up dobbiamo farci conoscere e iniziare a diffondere il messaggio iniziale. Una volta radicata sul territorio l’Associazione intende porsi come obiettivo quello di organizzare eventi e manifestazioni per sostenere progetti di solidarietà. Sarà un modo per socializzare tra circoli.”

www.faiPARconnoi è il motto dell’Associazione. Dalle Cantine, al Museo della Millemiglia, ad una partita a golf, una due giorni ricca di appuntamenti. Il programma prevede il ritrovo degli equipaggi lariani al golf club di Monticello, mentre tutti gli altri arriveranno direttamente al Relais Franciacorta.

Le auto dal resort raggiungeranno la club house del golf di Franciacorta e i soci si sfideranno in una gara a loro riservata e a quella del Circolo. Per chi invece con il golf è ancora alle prime armi, verrà messo a disposizione un maestro per gli insegnamenti di base.
Alle 18 aperitivo alla Cantina Berlucchi e, a seguire, cena al Relais Franciacorta dove i partecipanti alla sfilata potranno anche pernottare.
Domenica 7 ottobre una vera e propria parata di stelle con una gara di regolarità. Mentre per i golfisti più accaniti altra sfida sul campo. Gli equipaggi sfileranno per le colline di Franciacorta per raggiungere il Museo delle Millemiglia a Brescia. Nella piazza verranno esposte le cinquanta auto. Al termine della visita una visita alla Cantina Contadi Castaldi e quindi rientro a Como.

Alla manifestazione potranno prendere parte golfisti, possessori di auto d’epoca e amici. Informazioni su www.golfclassiccar.it

Il Presidente dell’Associazione, Gianni Soncelli, che sta già approntando un ricco programma per l’attività del 2008, si dice soddisfatto tanto che: “In questi mesi abbiamo creato delle sinergie mirate per arrivare a risultati concreti nel breve termine. Le richieste pervenute sia con un’attività di passaparola tra amici o direttamente con l’accesso al sito Internet sono un’ulteriore conferma della validità e della serietà dell’iniziativa. Obiettivo finale sarà quello di condividere la passione per il golf e delle auto storiche, ma soprattutto dare un segnale concreto di vivacità tra i circoli e avviare un’attività sociale e culturale.”

Ufficio stampa Golf&Classic Car
Arianna Augustoni
ariannaaugustoni@interfree.it
cell. 335.5850649






Stampato da Infranciacorta - Portale Turistico Culturale
http://www.infranciacorta.com

Indirizzo web
http://www.infranciacorta.com/modules.php?name=News&file=article&sid=611