Home Page 
Staff 
Segnalazioni 
Credits 
 
Territorio
Storia
Luoghi
Comuni
Mappa
Itinerari Manifestazioni Mercati
Il Vino
Il Franciacorta DOCG
Terre di Franciacorta
I Produttori
Enoteche
Il consorzio
Le donne del vino
Strada del Vino
Turismo
Ristoranti
Osterie
Agriturismo
Appartamenti B&B
Hotel
Campeggi
Campo da Golf
Terme
Piscine
Ferrovie
Navigazione
Maneggi
Noleggio
Divertimento
Live Music
Pubs - Cocktails
Discoteche
Cinema
Night Club
Cultura
Attività didattiche in Franciacorta e dintorni
Gallerie & Arte
Che tempo fa
Brescia
Bergamo
Ricci Curbastro Lounge at Lucullus Nero
Cantine in Franciacorta Lounge, to lounge…, rilassarsi, regalarsi del tempo
A Francoforte su una terrazza in riva al fiume vestita di inconfondibile stile italiano
Sorseggiando un calice di Franciacorta


Inaugurata da una settimana a Francoforte la Ricci Curbastro Lounge è una sfida a portare in Germania, la ritrovata locomotiva d’Europa, prodotti e stile di vita italiani.
Un’alchimia, la combinazione di elementi unici dell’Italian Life Style, ha permesso la realizzazione di questo spazio destinato ad essere uno dei punti d’incontro della vita sociale di Francoforte sul Meno, "Bankfurt", "Mainhattan" (gioco di parole tra Main, il fiume Meno e la famosa “isola” finanziaria di New York) come spesso viene chiamata questa capitale finanziaria d’Europa.

Questa fusione (khymeia χυμεία nell’antico greco significa "fondere", "colare insieme", "saldare”) si è giovata di alcuni elementi unici che Riccardo Ricci Curbastro e Calogero Gallo hanno saputo amalgamare. Ingredienti base delle serate della Lounge sono la prelibatezza dei sapori italiani nei ricercati salumi e formaggi del Luculls Nero di Gallo e nei vini di Ricci Curbastro per accompagnarli: Brut, Extra Brut e Satèn Brut Franciacorta regalano l’atmosfera adatta al piacere della compagnia in un ambiente elegante e raffinato.

Ispirata alla pulizia formale del moderno design, la Lounge Ricci Curbastro è progettata dall’architetto Bianca Maria Bettarello per un uso dinamico dello spazio creato dalla disposizione geometrica dell’arredo e del verde.
Forma e colori, un luogo disegnato per accogliere il buon cibo, il buon vino, la musica, le parole e il piacere della vita; pensato per deliziare i sensi con calde atmosfere italiane.

- Lucullus, l’ultima realizzazione del vulcanico Calogero Gallo, ristorante e punto d’incontro di Francoforte nella appena recuperata zona dei docks sul Meno, si ispira a Lucio Licinio Lucullo, uomo politico, generale e mecenate dell’ultima età repubblicana romana, famoso soprattutto per la raffinatezza dei cibi che offriva ai propri banchetti e per il buon gusto con cui sapeva disporli in tavola.

- Ricci Curbastro, storico produttore di vino in Franciacorta, affonda le sue radici indietro nel tempo per offrire oggi una cantina di alta qualità e portare a conoscenza di tutti quel grande binomio tra prodotto e territorio che è il Franciacorta. La freschezza delle bollicine e la ricchezza di profumi, frutto del lungo tempo trascorso in bottiglia, fanno dell’effervescenza dei Franciacorta Ricci Curbastro un piacere irrinunciabile.

L’arredo della Lounge è stato realizzato con la collezione Indoor_Outdoor Landascape LOOK dell’azienda italiana xam (design Daniele Lo Scalzo Moscheri).
LOOK è seduta, vaso, tavolino, contenitore, luce: un sistema che interpreta perfettamente la filosofia dell’abitare outdoor vestendolo di creatività e poesia, e viene presentato per la prima volta fuori dall’Italia.
www.riccicurbastrolounge.eu



Articoli correlati
Altro in Cantine in Franciacorta
Altro da netcities


Articolo più letto di Cantine in Franciacorta:
Apertura cantine nel weekend

Opzioni

Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico
Community
Archivi Aziende
Archivio Storico
Area personale
Argomenti
Cerca argomenti
Concerti
Documentazione
Inserisci Articolo
Servizio news
Sezioni Speciali
Sondaggio
Un progetto Netcities di Cesare Piccinelli - P.Iva 03552050175
Per comunicare con il webmaster info@infranciacorta.com
I Loghi ed i Marchi Registrati sono di proprietà dei diretti intestatari.
Gli articoli sono di proprietà degli autori.