Home Page 
Staff 
Segnalazioni 
Credits 
 
Territorio
Storia
Luoghi
Comuni
Mappa
Itinerari Manifestazioni Mercati
Il Vino
Il Franciacorta DOCG
Terre di Franciacorta
I Produttori
Enoteche
Il consorzio
Le donne del vino
Strada del Vino
Turismo
Ristoranti
Osterie
Agriturismo
Appartamenti B&B
Hotel
Campeggi
Campo da Golf
Terme
Piscine
Ferrovie
Navigazione
Maneggi
Noleggio
Divertimento
Live Music
Pubs - Cocktails
Discoteche
Cinema
Night Club
Cultura
Attività didattiche in Franciacorta e dintorni
Gallerie & Arte
Che tempo fa
Brescia
Bergamo
“PREMIO ELEONORA ROSSA”
Succede in Franciacorta Sono stati decretati i vincitori della sesta edizione del Premio Innovazione e Qualità Eleonora Rossa, promosso dal Comune di Cazzago S. Martino e destinato al mondo delle imprese del bacino della Franciacorta e del Sebino. Vincono: per il settore Agricoltura Clarabella Società Cooperativa Sociale di Iseo, per il settore Artigianato Imballaggi S. Martino di Cazzago S. Martino, per il settore Industria Pilotelli Macchine Tessili.

Dopo una prima selezione, avvenuta a luglio, erano rimaste 9 aziende in gara: Clarabella Società Cooperativa Agricola Sociale, con sede a Iseo, la Barboglio de Gaioncelli, di Cortefranca, l’Azienda Agricola Fratelli Muratori S.S, di Adro nel settore Agricoltura. Nel settore artigianato il comitato aveva selezionato la FAR Fabbrica artigianale la Reti Mario e C. s.r.l. di Provaglio d’Iseo, la Ecowood con sede a Rovato e l’Imballaggi San Martino, di Cazzago San Martino. Nel terzo comparto in concorso, quello dell’Industria, le tre candidate prescelte erano: Hipac s.p.a, Pilotelli Macchine Tessili, entrambe di Cazzago S. Martino, e la ASO Siderurgica Srl, di Ospitaletto.
Le aziende in gara sono state tutte visitate durante l’estate da un gruppo di studenti della Facoltà di Economia dell’Università di Brescia. Gli studenti, coordinati dal Professor Rino Ferrata, hanno preparato nel corso dei mesi estivi accurati profili delle candidate, sottolineando in particolare gli aspetti più innovativi.

I profili sono stati illustrati dai giovani studenti nel corso della serata conclusiva. Al termine delle presentazioni a decidere è stato chiamato il Comitato, composto da rappresentanti delle associazioni legate all’agricoltura, all’artigianato, all’industria, da rappresentanti del mondo delle istituzioni pubbliche, dell’università e della comunicazione. Un compito non facile: le finaliste infatti, vantavano tutte curricula eccellenti e una spiccata propensione all’investimento in innovazione e qualità.


Alla fine a imporsi sono stati Claudio Vavassori per Clarabella, Diego Gorio per S. Martino Imballaggi e Pierpaolo Pilotelli per la Pilotelli Imballaggi. Ai tre è stato quindi consegnato il Premio, la pregiata scultura in bronzo del rinomato artista Marco Medici.

“Il Premio Eleonora Rossa – ha commentato l’Assessore alle attività Produttive, Barbara Sechi – è nato con l’obiettivo di riconoscere e allo stesso tempo promuovere l’impegno di quanti investono costantemente nella qualità e nell’innovazione dei propri sistemi produttivi. Un ideale imprenditoriale che - sono convinta -le tre aziende premiate incarnano perfettamente”.

Ufficio stampa
Ellisse Comunicazione ed Eventi
Tel:030 3531950
ufficiostampa@ellisse.it


Articoli correlati
Altro in Succede in Franciacorta
Altro da netcities


Articolo più letto di Succede in Franciacorta:
Mercatini di Natale e Presepi a bs e provincia

Opzioni

Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico
Community
Archivi Aziende
Archivio Storico
Area personale
Argomenti
Cerca argomenti
Concerti
Documentazione
Inserisci Articolo
Servizio news
Sezioni Speciali
Sondaggio
Un progetto Netcities di Cesare Piccinelli - P.Iva 03552050175
Per comunicare con il webmaster info@infranciacorta.com
I Loghi ed i Marchi Registrati sono di proprietà dei diretti intestatari.
Gli articoli sono di proprietà degli autori.