Home Page 
Staff 
Segnalazioni 
Credits 
 
Territorio
Storia
Luoghi
Comuni
Mappa
Itinerari Manifestazioni Mercati
Il Vino
Il Franciacorta DOCG
Terre di Franciacorta
I Produttori
Enoteche
Il consorzio
Le donne del vino
Strada del Vino
Turismo
Ristoranti
Osterie
Agriturismo
Appartamenti B&B
Hotel
Campeggi
Campo da Golf
Terme
Piscine
Ferrovie
Navigazione
Maneggi
Noleggio
Divertimento
Live Music
Pubs - Cocktails
Discoteche
Cinema
Night Club
Cultura
Attività didattiche in Franciacorta e dintorni
Gallerie & Arte
Che tempo fa
Brescia
Bergamo
centro Sassabanek
Succede in Franciacorta Vacanze in “full-immersion” nella natura e nel verde al Centro Turistico del Basso Sebino

Sport e vita all’aria aperta, soggiorno ideale a Iseo Sassabanek
Dal tennis alle attività acquatiche e del tempo libero; vela, camping, e relax a Iseolago Hotel


Sport, turismo, tempo libero, natura, divertimento. Sono le “voci” fondamentali nelle quali si identifica la filosofia propositiva dello Sporting Lido Sassabanek a Iseo, sulla sponda bresciana terminale dell’omonimo lago lombardo. La promozione di questo angolo verde-azzurro incontaminato e suggestivo facilmente raggiungibile dalle grandi direttrici stradali ma , sotto un certo aspetto, ancora da scoprire ed apprezzare al meglio, fa nuovamente affidamento sul Torneo Internazionale ETA (European Tennis Association) Under 14 maschile e femminile, che giunge quest’anno alla sua seconda edizione. Questo splendido centro di svago e di vacanza, più accogliente che mai per tutta l’estate e sino all’autunno dai delicati colori, si presenta lindo e scintillante con tutto lo splendore e le comodità delle sue attrezzature.

Lo sviluppo turistico del lago d’Iseo è imperniato proprio sulla variegata proposta di Sassabanek, rinomato centro di soggiorno e di svago, a poche centinaia di metri dal nucleo storico del capoluogo Il complesso si avvale di una vasta serie di servizi e dotazioni per la vacanza all’aria aperta ed è ripartito in tre grandi aree: sporting-lido, caravan-camping e cascina Sassabanek.

Il primo settore, circondato da un pittoresco canale navigabile, è costituito dal polo balneare riccamente dotato: tre piscine climatizzate, zona pic-nic, parco giochi, porticciolo, bar, ristorante con enoteca, negozi e quattro campi da tennis in terra rossa sui cui si stanno attualmente esibendo i giovani campioni provenienti da tutto il Continente.

A Iseo Sassabanek tutta l’attività tennistica si svolge in collaborazione col grande campione Renato Vavassori, responsabile tecnico del torneo e titolare del famoso Centro Tennis - Accademia di alto rendimento agonistico nella vicina e gemellata Cividino di Castelli Calepio. La sinergia è imperniata sulla SAT (Scuola Addestramento Tennis), che riunisce un elevato numero di giovanissimi aspiranti campioni. A divenire fiore all’occhiello di questa simbiosi è poi il Centro estivo, in grado di consentire a tanti appassionati di tennis di praticare non solo la loro disciplina preferita, ma anche diverse altre attività sportive durante il periodo di vacanza, come quelle acquatiche. A Sassabanek si tengono infatti anche qualificati corsi di nuoto, surf e vela.

Il caravan-camping si avvale di 250 piazzuole completamente attrezzate, assistenze varie, porto, giochi, piscine, campi di calcetto e volley, pizzeria, market, bar, gelateria; possibilità di noleggio surf, canoe e pedalò.

La cascina Sassabanek, il nucleo rurale antico finemente ristrutturato, delimita una piazzetta sulla quale si affacciano uffici, sale convegni, ristorante e gelateria.

Recentemente è sorto Iseolago Hotel, elegante e funzionale albergo a quattro stelle con tutti i più attuali comfort, che ospiterà, durante la competizione internazionale di cui è sostenitore, i giocatori e gli accompagnatori provenienti da ogni parte d’Europa.

Alle spalle di Sassabanek sorge la Riserva Naturale delle Torbiere, che collega il lago d’Iseo con la Franciacorta, la celebre regione collinare ornata di vigneti e cantine, di castelli e antichi nuclei rurali.

Il programma delle manifestazioni estive a Iseo-Sassabanek, aperto nei giorni scorsi dal Trofeo Sassacup Optimist di vela, regata di Selezione per il Campionato Italiano, prosegue ora col Torneo Internazionale di Tennis Under 14. Poi toccherà a Triathlon Sprint, 3° SassaBeachVolley, IseoJazz, serate teatrali “Scacco alla Regina” e cinematografiche della 2^ Rassegna “SassaFilm” in luglio e agosto, Festa dell’Ospite al Campeggio Sassabanek , Traversata Lago d’Iseo natatoria e Regate del 2° Trofeo Giorgio Zuccoli - Campionato Italiano Catamarani Cat.A , oltre ad una infinita serie di altri eventi tutti da vivere con entusiasmo.



Iseo – Sassabanek (BS), 26 Maggio 2003
02

L’Addetto Stampa

( Ezio Grandi)




Articoli correlati
Altro in Succede in Franciacorta
Altro da webmaster


Articolo più letto di Succede in Franciacorta:
Mercatini di Natale e Presepi a bs e provincia

Opzioni

Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico
Community
Archivi Aziende
Archivio Storico
Area personale
Argomenti
Cerca argomenti
Concerti
Documentazione
Inserisci Articolo
Servizio news
Sezioni Speciali
Sondaggio
Un progetto Netcities di Cesare Piccinelli - P.Iva 03552050175
Per comunicare con il webmaster info@infranciacorta.com
I Loghi ed i Marchi Registrati sono di proprietà dei diretti intestatari.
Gli articoli sono di proprietà degli autori.